Edil Project


Edil Project
Edil Project thumb

Edil Project: quando l’edilizia è tecnologica, sostenibile e di pregio

(Edil Project articolo corriere dell' economia)

La casa del futuro? Tecnologica, sostenibile e di pregio. Proprio come le tante realizzazioni firmate Edil Project, azienda di Trapani specializzata nel fornire nuove soluzioni abitative e ristrutturazioni chiavi in mano. L’attenzione al cliente e l’osservanza delle norme legislative e di settore fanno di Edil Project un punto di riferimento nel settore delle costruzioni, con decine di complessi immobiliari realizzate. La flessibilità tecnico-organizzativa ha consentito all’azienda fondata da Mauro Cimino e Salvatore Ciaramita di garantire alti standard qualitativi e costruttivi sperimentando tecniche, tecnologie e prodotti all’avanguardia.

«I punti di forza della nostra azienda sono sicuramente la serietà dimostrata nel tempo, la disponibilità nel seguire i nostri clienti in tutte le varie fasi lavorative , la continua attenzione all’ innovazione dei servizi e alla qualità dei prodotti e rispetto dei tempi di consegna – spiega

Mauro Cimino -. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze sempre più avanzate nel settore delle costruzioni che ci hanno portato a investire in mezzi e attrezzature di ultima generazione al fine di poter realizzare oggi opere edili di ogni tipo».

Progettare e ideare interi comparti residenziali è il core business di Edil Project che studia soluzioni su misura e progetti chiavi in mano. Grazie alla certificazione Soa, inoltre, l’azienda opera anche per enti pubblici: «La specializzazione dell’organico interno della nostra azienda formato da geometri, ingegneri e architetti ci permette di gestire internamente tutte le fasi di un progetto, dagli studi iniziali alla progettazione e alla posa in opera, valutando così i bisogni e le aspettative dei potenziali acquirenti con l’obiettivo di tradurle in certezze – prosegue Cimino -. Negli ultimi anni abbiamo realizzato decine e decine di villette unifamiliari /bifamiliari, oltre a diverse palazzine condominiali, senza contare gli interventi di ristrutturazioni: merito di una struttura aziendale che ci consente di gestire più cantieri contemporaneamente.

Costruttori ma non solo: Edil Project offre il supporto a qualsiasi fase di progetto, dagli studi di fattibilità agli adempimenti burocratici: «Il core business legato all’edilizia residenziale ci ha permesso di crescere e nel 2018 abbiamo creato un ramo di attività legato alle ristrutturazioni chiavi in mano – aggiunge Salvatore Ciaramita -. La riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente è infatti un valore aggiunto per il territorio e soprattutto un investimento a lungo termine».

L’impiego di materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente è alla base di ogni intervento di riqualificazione e ogni sistema edificio-impianto progettato da Edil Project è finalizzato a migliorare la classe energetica dell’immobile: «Ogni intervento viene pensato su misura per il committente a cui suggeriamo sempre due tipologie di interventi e preventivi chiavi in mano – conclude Ciaramita -. Ci teniamo infatti a porci come un unico referente sul mercato edile. Questo ha portato Edil Project a costruirsi una reputazione solida e all’insegna dellla massima trasparenza, dal capitolato ai costi.

Altre News